Società benefit

Crediamo nei valori della sostenibilità, per questo siamo una Società Benefit. Significa che non esistiamo solo con l'unico scopo di fare business, ma vogliamo essere protagonisti di una sfida molto più importante: il futuro delle nostre comunità.

Sappiamo quanto siano importanti le risorse pubbliche, soprattutto per le amministrazioni dei piccoli paesi. Ci sentiamo quindi in dovere di ricambiare la fiducia: una parte dei ricavi la reinvestiamo in azioni di impatto positivo nelle realtà in cui operiamo con l'obiettivo di migliorare la vita delle persone.

I valori in cui crediamo in un video di due minuti:

LE SPECIFICHE AREE DI IMPATTO INCLUSE NELLO STATUTO DI NABUI SB

"La Società ispira le persone a unirsi per perseguire un destino condiviso in direzione della sostenibilità. La Società si impegna a sfidare le disuguaglianze, l’apatia e l’abbandono dei luoghi e a generare un impatto positivo attraverso la spinta propulsiva dell’innovazione."

Da quest'anno pubblicheremo un report annuale delle nostre finalità di beneficio comune incluse nel nostro statuto, secondo le nostre seguenti aree di impatto:

NUOVE COMUNITÀ SOSTENIBILI

Ci impegniamo a promuovere modelli e sistemi economici e sociali orientati alla sostenibilità, come la forma giuridica Società Benefit e il modello di impresa di comunità

SPOPOLAMENTO E CLIMATE CHANGE

Ci impegniamo ad applicare pratiche di innovazione sostenibile per combattere la desertificazione e arginare fenomeni come lo spopolamento e i cambiamenti climatici

ENERGIA PER IL FUTURO

Ci impegniamo a favorire e accelerare la transizione energetica e sviluppare nuove politiche di cittadinanza attiva, per rendere le comunità sempre più innovative, inclusive e riflessive

RELAZIONI DI IMPATTO

Ogni impresa dovrebbe essere Benefit. Come non dovrebbe esserci business senza una ricaduta sul territorio in cui si opera. Nella nostra visione di impresa c'è l'impulso di superare costantemente la soglia dell'innovazione, di lavorare per il benessere delle persone, soprattutto quelle che abitano nei luoghi periferici. Osserviamo con attenzione il grande esodo dell'umanità verso la città. Noi lavoriamo nel vuoto lasciato da questo movimento. Creiamo valore dove non c'è nulla, o forse, chissà, dove c'è tutto.

  • Relazione di Impatto - Anno Zero (disponibile a breve)
image
http://www.nabui.it/wp-content/themes/yunik-installable/
http://www.nabui.it/
#e84040
style1
scroll
Loading posts...
#ffffff
on
none
loading
#ffffff
Sort Gallery
http://www.nabui.it/wp-content/themes/yunik-installable
on
yes
yes
on
off
ENTER YOUR EMAIL HERE
on
off