Il paese più piccolo della Sardegna, Baradili, crede nei videogame come strumento di aggregazione e innovazione sociale e sarà sede virtuale di un torneo di eSport professionale.
Il paese più piccolo della Sardegna, Baradili, crede nei videogame come strumento di aggregazione e innovazione sociale e sarà sede virtuale di un torneo di eSport professionale.
I primi cortometraggi cinematografici in realtà virtuale girati in Sardegna e un gioco interattivo per visitare i parchi archeologici in un modo tutto nuovo e sicuro.
Il calendario prevede due giornate, 19 e 20 dicembre, per il primo trofeo nazionale “Sardegna eSports Cup” promosso dal comune più piccolo dell’Isola, Baradili, di soli 76 abitanti, e dalla Società Benefit Nabui.
Nabui Società Benefit in collaborazione con Archeotour e Paleotur, società cooperative che gestiscono due dei principali parchi archeologici della Sardegna – il Pozzo di Santa Cristina e il Nuraghe Losa – lanciano due webinar gratuiti per stimolare il dibattito culturale. I due incontri vedranno la partecipazione di esperti di rilievo nazionale come Patrizia Asproni, Presidente […]
La società benefit Nabui e Baradili, il comune più piccolo dell’Isola, hanno stretto un accordo per lo sviluppo di un inedito progetto di ricerca che sperimenta e promuove a livello nazionale un nuovo profilo professionale per rilanciare i paesi a rischio demografico: l’ambasciatore di comunità. La figura è stata presentata qualche giorno fa da Nabui […]
È dedicato agli “Oggetti Magici” la terza edizione del Social Eating Day, l’evento promosso da Nughedu Welcome, il sistema di accoglienza diffusa progettato e gestito dalla società benefit Nabui e sostenuto dall’Amministrazione comunale di Nughedu Santa Vittoria.
Nabui, prima Società Benefit in Sardegna, lancia una campagna di informazione denominata “non solo profitti” per favorire la nascita e la trasformazione delle aziende esistenti in imprese sostenibili.